OLAZ TOTAL EFFECTS

Dry Spot MIAMO: un prodotto non proprio economico, ma miracoloso per combattere i brufoli.

Non ho mai sofferto di acne fortunatamente, ma da sempre i giorni che precedono l'arrivo del ciclo spuntano fuori dei bei brufoli enormi sottopelle che diventano di un bel colorito rosso/bordeaux e oltre a far male non passano proprio inosservati.

Ho provato a mettere una punta di alcool con il cotton fioc e devo dire che effettivamente i brufoli si seccano e vanno via prima, ma penso non sia un rimedio particolarmente indicato per la pelle del viso.

Ho tentato anche il famosissimo metodo del dentifricio, peccato che forse ho esagerato e la mattina mi sono svegliata con la pelle "bruciata". Mai più.

Un bel giorno ho deciso di recarmi in farmacia per acquistare un prodotto decente. Mi avevano già consigliato in molte Gentalyn (non Gentalyn Beta, perchè contiene cortisone, potrebbe far spuntare dei peli e ci mancano solo quelli, meglio non peggiorare la situazione insomma!).
Titubante come sempre arrivo in farmacia e chiedo consiglio.

Mi viene presentato un prodotto da applicare con cotton fioc sul brufolo, contenente zinco, di un colore rosa e dall'odore abbastanza forte (ma non fastidioso, anzi una volta applicato non si sente nulla), il nome è DRY SPOT della MIAMO e se non ricordo male l'ho pagato all'incirca 36 euro (che vista la confezione a me pareva uno sproposito, ma va bene dai, proviamo!).

Va applicato sui brofoli dopo aver lavato il viso per bene e aver rimosso ogni traccia di make-up. Io l'ho utilizzato prima di andare a dormire, consapevole che probabilmente il giorno seguente non avrei urlato al miracolo. Al mio risveglio ho trovato l'odioso brufolo sottopelle visibilmente ridotto. La sera seguente ho ripetuto l'applicazione ed effettivamente il brufolo è scomparso.

In seguito alle domande che spesso mi vengono poste riguardo a brufoli e cure per il viso mi sento di consigliarvi questo prodotto che io ho trovato per caso e di cui mi sono innamorata. Inoltre il prezzo potrà sembrare alto rispetto ad altri, ma poichè la quantità di prodotto da applicare è davvero minima la confezione dura davvero tantissimo!

Vi allego qualche informazione più tecnica trovata sul sito:

DRY SPOT

Soluzione astringente - attenua rossori e imperfezioni cutanee

È una soluzione a base di Zolfo 7.5%, Ossido di Zinco 2% e Acido Salicilico 0.5%. Svolge un’azione astringente, igienizzante e lenitiva, attenuando rossori e imperfezioni cutanee, lasciando la pelle visibilmente sana e liscia.

EFFETTI

 Attenua l’infiammazione riducendo rossore e gonfiore
 Riduce gli inestetismi dell’acne


È indicato nel trattamento degli inestetismi infiammatori quali brufoli, rossori, gonfiori

Confezione da 30ml / 1 fl oz

DRY SPOT è un prodotto innovativo che coniuga il potere esfoliante dell’Acido Salicilico con il potere lenitivo, purificante, antisettico dell’Ossido di Zinco e l’azione sebo-regolatoria e cheratinolitica dello Zolfo. Tre sostanze funzionali combinate in una formulazione che garantisce un’efficace effetto astringente e anti-rossore. La sua applicazione è facilitata grazie alla consistenza del prodotto, morbida e facilmente direzionabile sulle imperfezioni da trattare.

INGREDIENTI FUNZIONALI
ZOLFO (7.5%) | OSSIDO DI ZINCO (2%) | ACIDO SALICILICO (2%)

INGREDIENTI
AQUA, ISOPROPYL ALCOHOL, COLLOIDAL SULFUR, ZINC OXIDE, SALICYLIC ACID, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CAMPHOR, CI 77491.

Link per acquistare il prodotto: qui.

Con Affetto,

Giorgia.