OLAZ TOTAL EFFECTS

Sudorazione eccessiva? Problema risolto con PERSPIREX ROLL-ON

Oggi vi racconto di quello che è stato un mio problema e come, inaspettatamente, l'ho risolto da un giorno all'altro con un deodorante. 

L'ipersudorazione.

Potrà sembrare una piccolezza, un problema stupido, ma vi assicuro che per un adolescente questa cosa può essere un disagio, se poi si tratta di un'adolescente permalosa e molto sensibile alle critiche (IO), ancora peggio.

D'estate mi ritrovavo ad indossare quasi sempre maglie nere e canotte. Mai una t-shirt colorata. Non avevo problemi riguardo all'odore, per fortuna "sudavo profumato" a causa di tutto il deodorante che mettevo ogni giorno (almeno una gioia). Ma l'alone ben visibile era veramente imbarazzante per me.

A scuola c'era una Professoressa che mi faceva notare sempre che il mio abbigliamento era "sbagliato" (canotte no, spalle coperte sì) e sono anche d'accordo dai. Ma quando a dirlo era una una vestita in maniera NON ESATTAMENTE CONSONA AL SUO RUOLO (perché non voglio essere scurrile), un po' le palle mi giravano.

Dopo aver preso una nota per aver risposto "male"  alle sue continue battutine insistenti sul mio abbigliamento (male poi, una cosa tipo: "non penso che le mie spalle in vista siano un problema, c'è chi si veste peggio in questa scuola...") e aver pianto al bagno mezz'ora, a fine lezione cercai di spiegarle il problema. Lei mi guardó, rise e dopo avermi detto che le dispiaceva per il mio problema, mi consigliò che magari avrei potuto indossare un maglioncino. Certo. A maggio. Con 35 gradi. Grazie Professoressa...

 

Un bel giorno su una rivista lessi di un deodorante contro l'iperudorazione, ne avevo già provati alcuni, quindi abbastanza scoraggiata andai in farmacia e lo compri, scettica come sempre, ma speranzosa.

Il nome? 

PERSPIREX ROLL ON (Se cliccate si apre il link del sito, per tutte le info più tecniche potete controllare lì).

Questo particolare deodorante va applicato la sera dopo essersi lavati prima di andare a dormire, si tiene tutta la notte e la mattina viene lavato via.

Inizialmente facevo questo 2 o 3 volte a settimana. 

Non ha odori quindi io applicavo la mattina un normale deodorante profumato.

Fin dalla prima applicazione ho ottenuto il risultato sperato. Dopo un mese ho iniziato ad usarlo una volta a settimana e poi sempre meno. Ora lo uso circa una volta l'anno per una settimana prima dell'estate e non ho più alcun tipo di problema con quegli odiosi aloni.

Vi avverto: non applicatelo dopo la depilazione perché il bruciore è DAVVERO fastidioso! Ricordo che solo a volte provavo un leggerissimo prurito, forse a causa di qualche irritazione della mia pelle.

Da quando ho scoperto per puro caso questo deodorante, sembrerà una banalità, ma la mia vita quotidiana è migliorata notevolmente!

Fare tranquillamente attività fisica e acquistare qualsiasi tipo di vestito è stata una vera liberazione ai tempi!

Mi sento di consigliarlo con tutto il cuore e chi come me soffre per questo problema!

Lo trovate online o in una qualsiasi farmacia fornita! 

Vi lascio comunque qualche link:

 - primo link;

- secondo link. 

Il prezzo è di circa 10-12€  (veramente ben spesi!).

Se il vostro problema riguarda l'ipersudorazione di mani e piedi c'è anche una lozione di Perspirex appositamente per queste zone, ma non l'ho mai provata e non so dirvi com'è (insomma eh, mica posso avere tutti i problemi io, almeno questa volta mi salvo!).

 

Sperando di esservi stata d'aiuto, vi saluto! 

Fatemi sapere in caso doveste provarlo.

Se avete qualche altro tipo di "problema" che riguarda il vostro fisico fatemi sapere, molto probabilmente l'ho avuto anche io e cercheremo di risolverlo insieme ahahaha :-)

 

Con Affetto,

Giorgia. 

 

IMG_7322.JPG