Buzzoole

Demanumea: unicità, creatività. Ogni borsa è un'opera d'arte.

Oggi voglio parlarvi di un brand che mi ha rubato il cuore, tanto che ho deciso di analizzare il caso anche nella mia tesi di Laurea (e mi sono laureata in Economia Aziendale, ho detto tutto).

Demanumea nasce dall’idea di Silvia Scaramucci di creare dei prodotti unici al mondo e di avere delle opere d’arte a portata di mano.

Silvia? E' una giovane donna, nata nel 1989 ad Ascoli Piceno, che ha fatto della propria passione un lavoro. Appassionata di moda fin da piccola decide di trasformare i suoi sogni in realtà, ambiziosa e motivata, trasferendosi a Milano e studiando presso lo IED. Si ritrova nel 2012 con un diploma con il massimo dei voti, tante idee e il bisogno di toccare con mano i propri obiettivi. Ecco che arriva Demanumea (dal latino “dalle mie mani”), un brand che mette insieme moda e arte.

Vengono realizzate, sotto la guida di Silvia, da artisti pieni di talento, uniqueartbags, ossia borse d’autore uniche e irripetibili (quindi, per capirci, se comprate una borsa NESSUNA potrà mai averla uguale alla vostra, nemmeno la fidanzata antipatica di vostro cugino che vi copia anche gli elastici per capelli).

Ma l’idea si spinge oltre il semplice dipinto, che dalla tela passa alla pelle. Abbiamo davanti diverse tecniche: dall’arte pittorica, a quella scultorea, fino ad arrivare all’arte orafa.

Se siamo abituati a vedere la moda come stagioni e collezioni, qui l’idea è del tutto nuova: siamo nel mercato del lusso, le borse sono dei pezzi unici al mondo, perfette per chi ama distinguersi, puntando sulla qualità e la creatività.

I materiali che vengono utilizzati per le creazioni sono altamente ricercati e particolari, la pelle è made in Italy, sinonimo di elevata qualità, come pure la manodopera.

Ogni borsa è realizzata a mano ed è esclusiva. Vengono utilizzati materiali che mai sono stati visti primi su dei capi di moda, dall’ottone ai filamenti d’oro (incredibile eh? Oro), a colori che sono stati direttamente brevettati dall’impresa, che garantiscono qualità e durata e sono resistenti agli agenti atmosferici. Come base abbiamo il miglior pellame toscano, caratteristico per l’alto livello di qualità della nostra terra e nel mondo intero. 

Chi acquista una bag Demanumea avrà tra le mani un prodotto unico al mondo, firmato dall’artista che vende la propria opera in questo formato del tutto nuovo.
Chiaramente i prezzi sono alti ed è giusto così. Vi dico solo che ci sono borse il cui prezzo si aggira intorno ai 20.000 euro e non sono rimaste invendute. 

Io sono rimasta incantata, spero di far sognare un po' anche voi. E a marzo sarà il mio compleanno, quindi se qualcuna volesse farmi un regalo vi lascio il link del sito! ;-)

www.demanumea.com

Con Affetto, 

Giorgia.