Buzzoole

Cappotti e capispalla, mode e tendenze della stagione autunno/inverno 2017/2018

Fuori inizia a tirare un leggerlo venticello fres... Non è vero, 40 gradi, mi sento morire. La mia esistenza al momento gira tutta intorno ai gelati e all'aria condizionata.

Con la mente sono già catapultata alla nuova stagione fredda, dove le copertine e le tisane mi tengono compagnia ogni sera e dove non sembra di scontare una punizione divina nell'inferno dantesco.

Mi sembra il momento giusto per iniziare a parlare delle tendenze che hanno spopolato nelle passerelle di febbraio e che presto vedremo in tutti i negozi.

Oggi ho voglia di soffermarmi sui capispalla e i cappotti, quelli che hanno sfilato e che ci hanno fatto sognare, quelli esagerati, quelli che ci lasciano un po' perplesse, ma piano piano un pensierino iniziamo a farcelo. 

CHE DICONO I GRANDI STILISTI?

1) TRENCH, QUANDO L'ELEGANZA NON PASSA DI MODA:

Anche questa stagione abbiamo come protagonista delle passerelle il classico e intramontabile trench, legato in vita o lasciato aperto.
Per voi che non amate le esagerazioni e vi sentite a vostro agio in una tenuta più chic, Céline e Max Mara non vi lasciano a bocca asciutta.

2) FATE SPAZIO ALLE PELLICCE, CORTE E LUNGHE:

Vere, eco o sentetiche, sicuramente questo inverno ne vedremo delle belle! Gli stilisti hanno dato sfogo a tutta la loro creatività e hanno tirato fuori dei fur coat veramente estrosi e particolari.
L'anno scorso si sono visti modelli corti e colorati, questa stagione invece pare che le lunghezze abbiano avuto la meglio!

Se Chloè ha deciso di portare in passerella dei modelli più classici, Miu Miu senza confini osa al massimo con colori, colli vistosi e bottoni importanti, non è da meno Vuitton.

Molto carina l'idea di Dolce & Gabbana: ha creato una linea baby abbinata perfettamente ai capi da adulti. Per noi tenerone è una gioia per gli occhi!

La new entry che ci farà impazzire più di tutte? Il montone, lungo e caldo!

3) CAPPOTTI DALL'ATTACCATURA ASIMMETRICA:

Balenciaga ci mostra una linea diversa dal solito e da quella dei colleghi, con un'attaccatura molto simile a quella che capita fare dopo aver esagerato con i cocktail la sera. Scherzo, scherzo. ;-)

Che ne dite? Vi piace?

4) CHIODI E CAPPOTTI IN PELLE:

Non volete dire addio al chiodo in pelle che durante la primavera scorsa vi ha tenuto tanto compagnia? Non temete, anche questo inverno i capispalla in pelle saranno dei nostri! Prediletto dagli stilisti? Chiodo total black!

Louis Vuitton punta molto su questo capo e se da un lato propone giacche corte con borchie e catene, dall'altro ci sono dei modelli lunghi e meno vistosi.

5) MEN-STYLE PER LE DONNE DI CARATTERE:

E' facile essere eleganti e femminili in una bella pelliccia bianca o in un abito da sera, ma sapete quanto stile debba avere una donna per indossare un completo da uomo?

La proposta di Céline mi ha fatta impazzire. Una rivoluzione. Una "nuova idea di femminilità".

Capi à la garçonne modellati sul corpo femminile, smoking stretti in vita da cinture, giacche larghe molto mascoline e chi più ne ha più ne metta! Uomini, qui la sfida si fa dura!

Ho già deciso che tra i miei acquisti della nuova stagione ci sarà uno smoking, devo averlo, lo amo.

Non c'è bisogno di una minigonna per essere sexy, a volte basta un completo dalla linea essenziale e un bel sorriso! ;-)

 

 

 

6) COLLI DI PELLICCIA IMPORTANTI:

Tanti sono gli stilisti che hanno deciso di limitare la pelliccia al collo e, al massimo, ai polsini. Con un tocco di stravaganza, da D&G a Ferragamo, i cappotti che vediamo in passerella ci lasciano a bocca aperta!

7) CAPPOTTO FINO ALLE CAVIGLIE:

Se siete alte e avete un bel fisico slanciato, un cappotto lungo e stretto in vita sarà perfetto per mettere in risalto la vostra silhouette!
In passerella abbiamo visto tantissimi cappotti lunghi, che sembrano aver battuto alla grande i modelli mini.
Da quelli che abbracciano la vita con delle maxi cinture, come proposto da Hermès, a quelli lasciati larghi fino ad accarezzare le caviglie. Come sempre ci stupisce D&G, che dà un tocco di grinta animalier.

E per quanto riguarda il colore?

Pare proprio che il colore più in voga nella stagione autunno/inverno 2017/2018 sia il ROSSO!

Con affetto,
Giorgia.